Loading...
La mia storia 2018-05-08T13:49:53+00:00

La mia Storia

1988 – Nasce Carlos Henrique Guidone.

1988 – 1992 – Passa i primi anni della sua vita in Brasile, con la madre, prima nello stato di Paranà e poi a San Paolo.

2000 – Si trasferisce con la famiglia a Roma, dove inizia ad affiancarsi al mondo della scrittura. Comincia ad applicare le proprie capacità liriche nella musica, trovando nell’Hip Hop un linguaggio adatto alla sua personalità.

2002 – Primo LP, interamente scritto in lingua inglese, riflettendo le sue prime influenze: l’Hip Hop americano.

2006 – Si trasferisce a Torino, dove fonda il suo primo collettivo denominato 011 Crew, in un’unione tra il rapper beatmaker K e gli MC di Torino Pako e Pablo Frida. Raggiungono una notevole visibilità su Myspace e Vitaminic, inoltre ad aprire live dei Big.

2008 – Con gli 011, Korven produce il disco “Essenza”, il suo primo lavoro ufficiale, con 16 tracce e collaborazioni di artisti già affermati nella scena hip hop italiana, come i rapper Hyst e Jesto e Principe. Le tematiche vanno dall’indifferenza della società in cui viviamo a quelle sentimentali, come l’amore e l’odio.

2009 – Torino Familia: arrivano Fred de Palma e Dirty, che successivamente formano la Royal Rhymes e Marina. Korven inizia a lavorare come responsabile audio nella società del Gruppo Testa, Littlebull.

2011 – Korven inizia con attività di studio. Il Black Mamba Studio, dove svolge il progetto Kappa Mixtape, con altri artisti torinesi: gli HPS, Dj Tsura (Unlimited Struggle), Lady D, Cicco Sanchez, Pablofrida, Fred de Palma, Dirty, Diemme (DSCT), Bama ed altri.

2012 – Royal Farm – La presenza di Korven si consagra ufficialmente nel gruppo (Fred De Palma, Dirty, Cicco Sanchez, Pablo Frida e Korven), che non aveva nessuna pubblicazione ufficiale, ma che aveva notevole richiamo a livello territoriale.

2013 – “Korventocontrario” – Progetto solo di Korven, con 15 tracce mixate e masterizzate in collaborazione con DoubleHGroovy e 4 artisti della scena torinese: Dirty e Cicco Sanchez (Royal Fam), Nova e gli Smooke Out. L’album contiene: 3 produzioni originali di cui due edite da BigZilla e una da DoubleHGroovy. È presente inoltre nel progetto un brano che vanta gli scratch di Dj Tsura (Unlimited Struggle).

2014 – Korven fonda un nuovo collettivo anche con altre realtà torinesi, come gli Smooke Out, Lince (Milizia postatomica) e Nova, nel quale si dedica alla realizzazione di vari brani e all’organizzazione di piccoli eventi, nel tentativo di creare un nuovo movimento indipendente. Tra i prodotti sfornati dal collettivo ci sono Antitesi Mixtape di Lince, l’orizzonte degli eventi degli Smooke Out e alcuni inediti con altri esponenti del collettivo.

2015 – Il collettivo One Love diventa una realtà ufficiale denominata One Love Movement srl, una Label ,ma a tutti gli effetti una factory di cui Korven è ad oggi uno dei soci e direttore artistico. La società si occupa di produzione di audiovisivi, edizioni musicali, organizzazione eventi di vario genere, consulting e management artistico, stampa e distribuzione discografica.

“La verità non è un concetto cosi chiaro perché ogni verità è sempre in mano a qualche baro, è il totale fallimento che ti spinge a dare il meglio, la redenzione che rincorri solo se sei sveglio”

KORVEN

One Love Movement

One Love Movement è un progetto giovane e rivoluzionario, frutto dell’esperienza di professionisti, ognuno dei quali si è distinto nel corso degli anni come “eccellenza” nel proprio campo.
L’obbiettivo è quello di rendere possibile la collaborazione tra artisti, qualunque sia il campo espressivo da loro scelto; per abbatterne le barriere, arrivando al consumatore nel modo più semplice, genuino e diretto possibile.